Casa Utopia/ Villa Amoroso si estende su circa 300 mq di superficie circondata da due grandi giardini che occupano le parti orientale e occidentale.
MAPPA DALL’ALTO.
img google
Da via Duomo 60 si accede all’antico torrione d’ingresso, che, attraverso una grande scalinata, conduce al primo livello del giardino e alla villa costruita su due livelli nel corso dell’Ottocento.
Gli spazi comuni sono principalmente al piano terra, dove troveremo la cucina, la sala di accoglienza e la grande sala comune che ospiterà la zona colazione invernale e una libreria diffusa costruita con attenzione dalla Libreria Utopia Pratica.
Casa Utopia ospiterà sei camere, tutte con bagno privato, tre al piano terra e tre al primo piano. Le camere del piano terra godono tutte di accesso diretto al giardino antistante e una della camere sarà totalmente accessibile senza alcun tipo di barriera architettonica direttamente dal parcheggio nel giardino Nord. Le camere del primo piano hanno tutte il balcone con affaccio sul giardino e due di queste godono invece di spazi esclusivi: il terrazzo panoramico per la camera doppia e un piccolo giardino riservato sul primo livello di terrazzamenti per la camera matrimoniale.